Il Forum Internazionale del Turismo ha portato a Firenze esponenti del mondo politico, istituzionale e culturale per una giornata di confronto sui temi chiave del futuro del turismo in Italia. Promosso da Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Firenze Fiera e con il supporto tecnico della Fondazione Destination Florence, l’evento è stato un importante momento di dialogo e condivisione.
Tra gli interventi, quello della Ministra del Turismo Daniela Santanchè e di numerosi professionisti del settore, che si sono confrontati su argomenti fondamentali come overtourism, accoglienza consapevole, accessibilità e innovazione.
Di particolare rilievo il panel “L’industria dei grandi eventi: la forza del turismo congressuale, fieristico e aziendale”, con la partecipazione di Lorenzo Becattini (Presidente di Firenze Fiera S.p.a.), Gabriella Gentile (Presidente di Federcongressi&eventi) e Laura Masi (Presidente della Fondazione Destination Florence), che ha illustrato il ruolo strategico del turismo MICE per uno sviluppo sostenibile e bilanciato del territorio.
Un’occasione concreta per costruire, insieme, il turismo di domani.