Una visione partecipata e obiettivi comuni: questo è lo spirito che ha guidato la nascita della Fondazione Destination Florence e che ci ha accompagnato ieri, 19 ottobre, nell’organizzazione di un importante incontro con i principali hotelier 5 stelle di Firenze. L’evento si è svolto alla presenza dell’Assessore al Turismo, Jacopo Vicini, e dell’Assessore alla Cultura, Giovanni Bettarini, con l’obiettivo di tracciare insieme un percorso per affrontare le sfide del turismo nella nostra città.
La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ci ha accolti per la prima volta nella storica Sala della Regia, solitamente dedicata alle prove degli spettacoli, ospitando operatori del turismo di Firenze con l’intento di collaborare per rispondere efficacemente alle sfide che lo sviluppo turistico della città presenta.
Grazie al Sovrintendente Carlo Fuortes, per averci dato il suo benvenuto e averci fatto sentire a casa anche dietro le quinte, tra le prove del coro e le stupende scenografie di Madama Butterfly, in scena in questi giorni.
E grazie anche a Christian H. Clerc che, in qualità di membro del CdA di Fondazione Destination Florence e di esperto internazionale di hotellerie, ha preso parte all’incontro e si è messo al servizio della nostra visione collettiva.
Questo incontro rappresenta un passo significativo verso il futuro del turismo a Firenze, un futuro in cui lavoriamo insieme per rendere la nostra città ancora più accogliente e viva per tutti i visitatori. Siamo entusiasti di continuare a costruire insieme questa visione e a rispondere alle sfide che ci attendono.