Entra a far parte di una community di oltre 100 aziende del territorio

La particolare natura ibrida della Fondazione, che favorisce il confronto diretto tra pubblico e privato, crea i presupposti migliori per perseguire obiettivi comuni e crescere insieme.

Con la loro esperienza e il loro know-how, i Soci della Fondazione possono fare molto per lo sviluppo di Firenze. Allo stesso modo, la Fondazione, attraverso l’attività delle sue divisioni, può fare molto per loro.

Networking, opportunità, visibilità. Scopri i vantaggi di essere socio della Fondazione Destination Florence.

01

Prendi parte alle decisioni strategiche sulla governance dei flussi turistici e sulla promozione della destinazione Firenze.

02

Collabora con i principali decision maker della città, sia pubblici che privati.

03

Entra a far parte di una community di oltre 100 aziende e operatori turistici sul territorio, con i quali costruire solide relazioni e creare opportunità di business.

04

Scegli una corsia preferenziale nei rapporti con partner strategici per il tuo business.

05

Partecipa alle attività promozionali di ciascuna divisione, che pianifica azioni commerciali e di business development a livello nazionale e internazionale.

06

Aumenta le tue opportunità attraverso i canali B2B e B2C delle divisioni della Fondazione.

Categorie di Soci

Fondatori

I Soci Fondatori condividono da sempre la visione di Destination Florence Convention & Visitors Bureau e hanno contribuito alla nascita della Fondazione.

Onorari

Sono soci Onorari tutti i soggetti meritevoli o strategici per le attività della Fondazione, a prescindere dal contributo economico.

Partner

Sono Partner i Soci che danno un contributo fondamentale al perseguimento degli scopi statutari. Per questo, hanno diritto a nominare un membro del Consiglio di Amministrazione e un membro del Comitato d’Indirizzo.

Promotori

Grazie al loro particolare rilievo nel comparto turistico, i Soci Promotori sostengono le attività della Fondazione con un contributo significativo, in virtù del quale hanno la facoltà di nominare un membro del Consiglio di Amministrazione e hanno diritto a nominare il 50% dei membri del Comitato di Indirizzo.

Sostenitori

Sono Soci Sostenitori le strutture ricettive, gli hotel e tutti i soggetti che desiderino avere maggiore visibilità e coinvolgimento in attività specifiche della Fondazione. Hanno diritto a nominare il 20% dei membri del Comitato di Indirizzo.

Ordinari

Tutte le aziende che operano nel comparto turistico, congressuale, wedding e più in generale nell’incoming e nei servizi turistici della città e che condividono gli obiettivi della Fondazione, hanno la possibilità di sostenerne le attività, diventando Soci Ordinari.

Report Annuale

Scarica il report dell’anno 2023

Ogni anno, la Fondazione pubblica un report annuale con un’analisi di tutte le attività svolte da ogni divisione aziendale nel corso dell’anno.

Scarica il Report